Femminista finanziaria: supera le stronzate del patriarcato per padroneggiare i tuoi soldi e costruire una vita che ami
45,00 €
Editore : Dey Street Books (27 dicembre 2022)
Lingua : inglese
Copertina rigida : 320 pagine
ISBN-10 : 0063260263
ISBN-13 : 978-0063260269
Peso dell’articolo: 13,1 once
Dimensioni: 5,5 x 1,05 x 8,25 pollici
Description
Tori Dunlap è sempre stata brava con i soldi. Da bambina, osservava i suoi prudenti genitori bilanciare il libretto degli assegni ogni mese e imparava a risparmiare per i biglietti musicali raccogliendo penny in una scatola di Altoids. Ma scoprì presto che la sua esperienza con il denaro era piuttosto insolita, soprattutto tra le sue amiche.
Non è stata colpa nostra. Esaminando l’alfabetizzazione finanziaria e il divario di ricchezza, Tori ha scoperto che le ragazze hanno molte meno probabilità di ricevere un’educazione finanziaria olistica; ci viene insegnato a limitare le nostre spese, mentre ai ragazzi viene insegnato a investire e vengono ricompensati per il perseguimento della ricchezza. In età adulta, le donne sono perseguitate dallo stereotipo infondato delle spendaccione frivole, i cui latte sono responsabili del divario di ricchezza. E quando accade qualcosa come, ad esempio, una pandemia globale, siamo i primi a vedere tagliati i posti di lavoro e gli ultimi a rientrare nel mondo del lavoro. Non c’è da meravigliarsi che il denaro sia una fonte di ansia e un ostacolo all’uguaglianza per così tanti di noi.
Ma cosa accadrebbe se il denaro non significasse restrizione, ma invece scelta? La capacità di viaggiare lussuosamente, lasciare lavori tossici, donare a organizzazioni importanti, andare in pensione presto? La libertà di vivere la vita che desideri e di cambiare il mondo mentre lo fai?
Tori ha fondato Her First $100K per insegnare alle donne a superare gli ostacoli unici che ostacolano la loro libertà finanziaria. In Financial Feminist, distilla i principi del suo approccio privo di vergogna e giudizio per ripagare i debiti, capire le categorie di valore da spendere in modo consapevole, risparmiare denaro senza privazioni monacali e investire per trascorrere la pensione abbronzandosi a Tulum. .
Reviews
There are no reviews yet.